NEWS

LUNGA VITA E PROSPERITA'!
- Saluto Vulcaniano -

lunedì 31 gennaio 2011

RITORNO... AL CINEMA!

Stumbleata da un mio amico (Nicola) e subito postata! Purtroppo non conosco la fonte... ma in ogni caso FANTASTICA!!!

giovedì 20 gennaio 2011

REAL LIFE SUPERHEROES (i Nerd 2.0)

Il 25 febbraio 2011 finalmente uscirà anche in italia Kickass (clikka per vedere il trailer), il film tratto dall'omonimo fumetto di Mark Millar e John Romita Jr.
Kickass parla di un ragazzo comune, appassionato di Supereroi, che decide di diventare egli stesso un supereroe. Dello stesso tema parla il film Defendor, con Woody Harrelson. Pare che a Seattle esista veramente uno sconosciuto cittadino che nel suo tempo libero si veste con una tuta appariscente e scende in strada a combattere il crimine. Si fa chiamare Phoenix Jones e ha già raccolto una squadra di otto membri per creare il movimento per la lotta al crimine chiamato Rain City Superhero. Clikkando qui potete vederlo in alcune fotografie e leggere un articolo su di lui! Qui un filmato!

Ma a quanto pare non è l'unico! Ne esiste anche uno italiano e si fa chiamare Vertigo! Vigila a Padova e presto, la Black Box Film, una casa di produzione indipendente, girerà un documentario su di lui e sul mondo dei "Real Life Superhero".

Se anche voi, tra l'ufficio, la scuola e qualche serata al cinema vi cimentate nell'arte dello scorazzare per la città nell'importante missione di combattere il crimine, non dimenticate di iscrivervi al "World Superhero Registry", un sito che si impegna di raccogliere le schede e le fotografie di tutti i vigilantes sparsi nel mondo.
Ciò che mi chiedo è, quanto manca alla nascita dei primi SuperCattivoni???

Se l'idea vi stuzzica, potete trovare qualche consiglio su come diventare un supereroe clikkando su questo link dove troverete un breve manuale per diventare un supereroe!

Ovviamente, su questo tema, non poteva mancare un Reality Show. Solo che in questo caso, a capo di tutto c'è il geniale Stan Lee! Lo show si chiama "Who Wants To Be A Superhero?" e undici fortunati concorrenti vengono messi alla prova per dimostrare le vere qualita’ di un supereroe: coraggio, integrita’, spirito di sacrificio e compassione. Chi la spunterà otterrà l’immortalità sigillata nelle pagine dei fumetti del mitico Stan Lee!!! 

mercoledì 19 gennaio 2011

CAPIRE IL FUMETTO (Indispensabile)

"Capire il fumetto" è uno dei migliori libri di Fumetto che si possa trovare in commecio! Clikkando qui potrete infatti scaricarlo (se non siete capaci, in fondo all'articolo, c'è una piccola guida!), ma il mio consiglio è di comprarlo! Lo potete trovare qui a soli €22 senza spese di spedizione!

Ma perchè mai dovreste comprarvi questo libro? Innanzitutto parla di fumetto... a fumetti! E non è poco! Scott McCloud vi prenderà a manina per accompagnarvi, durante la lettura, nel fantastico mondo del fumetto! Questo libro, infatti, non vi insegnerà a diventare dei provetti disegnatori o abili sceneggiatori, ma vi aiuterà a capire il fumetto! Vi spiegherà il linguaggio, le meccaniche narrative, cos'è la closure (vera chiave di volta dei "racconti seqquenziali") o a capire la differenza tra manga, bd, fumetto, ecc...

Una Bibbia per ogni Nerd che si rispetti... ed in più è davvero piacevole da leggere! Per descriverlo in breve: Il più completo documentario a fumetti sul fumetto!

Di seguito la guida per chi non ha mai scaricato un file da Rapidshare o simili. Se volete ingrandirla clikkate sull'immagine. La guida vi spiega come procedere con il Download dopo che avete clikkato il link nell'articolo sovrastante!

Se invece già "fate uso" di programmi come JDownloader, beh, non serve nemmeno che vi spieghi che basta che clicchiate con il tasto destro del mouse sul link e selezionate "copia link" per inserirlo direttamente nella lista dei download!

Se non avete mai usato JDownloader è ora di iniziare ad usarlo! Ogni Nerd che si rispetti ne fa uso e oltre a permettervi di scaricare film, cd e quant'altro (anche se non si fa, eh!), di salvare sul vostro computer i filmati di Youtube o anche solo la traccia audio in mp3, semplicemente copiando l'indirizzo del filmato nel programmino in questione!


Qui trovate una piccola guida!

lunedì 17 gennaio 2011

Gli UMARELLS (Il lavoro che fa per me)

Li vdiamo in giro tutti i giorni, ovunque, che guardano i lavori, che chiacchierano con le giovini figliuole di bell'aspetto, nei bar a bere i bianchetti o che passeggiano in spiaggia o al parco con le mani dietro la schiena! Sono gli "Umarells", gli "ometti", definizione proveniente dal dialetto bolognese! Semplicemete i "pensionati" qualcuno potrebbe dire, ma no... Essere "Umarell" è un "Lifestyle", uno stile di vita!
E una nuova moda si intravvede all'orizzonte: "L'Umarell Uotching", come propone il divertentissimo sito http://umarells.splinder.com/ ! Quindi armatevi di macchina fotografica e scovateli, fotografateli e condivideteli con tutto il mondo!!!
Grazie a Linda per avermi "stumbleato" questo sito!

mercoledì 12 gennaio 2011

TRON: LEGACY (Recensione di alcuni giorni dopo)

Voto: ?/5
Devo ancora capire se il film mi è piaciuto o meno! Certamente, se visto, va visto in un buon cinema con un buon 3D attivo ed un ottimo audio! La storia è elementare e quasi superflua... quello che Tron Legacy può sicuramente vantare è un'atmosfera unica, fortissima, molto personale! Complici le musiche, i costumi "al neon" e una miriade di scenografie fredde, vuote ed essenziali, ma di un impatto incredibile!
Di certo un film che se scaricato dal web, a bassa qualità, magari ripreso con una telecamerina nel cinema, non ha senso di esistere. Ma in BluRay, su una tv da 46 pollici lcd, con unimpianto Home Theatre, di certo fa la sua porca figura!
La colonna sonora interamente composta dai Daft Punk (scaricala qui), ascoltata senza aver visto il film, forse, può non piacere... ma una volta abbinata alle immagini, anche se ascoltata da sola dopo la visione del film, è in grado come poche altre colonne sonore di richiamare alla mente quelle atmosfere così fine anni '80, ma al tempo stesso incredibilmente moderne e con grafiche fatte a computer terribilmente all'avanguardia ed epiche!
Un film strano, a tratti forse un po' noioso, ma con scene che ripagano a pieno i punti morti! Una delizia per gli occhi e per le orecchie... anche se, come ho già detto, non ho ancora capito se il film mi è piaciuto o meno! Di certo non mi ha lasciato indifferente, il che non è poco!

Voto: ?/5

martedì 11 gennaio 2011

FILM DA NERD (non i soliti)

La filmografia di un Nerd è paurosamente vasta e, forse, praticamente infinita!!! Voglio quindi tralasciare i classici come tutto il filone di Star Wars e Star Trek (per i meno Nerd, per favore, imparate almeno a distinguerli, sigh!). Nomino almeno film imperdibili come Ghostbusters, Ritono al Futuro, Goonies o i più colti 2001 Odissea nello Spazio e Blade Runner... ma i film che vi voglio proporre e che ogni VERO NERD sicuramente ha già scaricato o almeno visto sono altri che definirtei un po' più di "nicchia", ma assolutamente imperdibili!

Partiamo con "D&D - The Gamers" e il suo seguito (decisamente migliore del primo) "D&D - The Gamers 2 - Dorkness Rising".
Si tratta di due film indipendenti la cui trama è molto semplice ma alquanto efficace: un gruppo di ragazzi si trovano per giocare di ruolo, ma la particolarità, nonchè la vera trovata dei due film, è il continuo passaggio dal mondo reale al mondo fantastico del gioco mostrando alternativamente i giocatori al tavolo tra carte e dadi e i personaggi da loro interpretati, occupati in epiche imprese e gag esilaranti!
Lo si potrebbe definire un film fatto da giocatori di ruolo PER giocatori di ruolo, ma a dire il vero, il film è alla portata di tutti e forse... uno spunto per avvicinarsi a questo strano mondo che sono i GdR (giochi di ruolo!).
Il primo potete scaricarlo clikkando qui. Il secondo lo trovate su questo forum!

 Ovviamente ogni buon Nerd non può fare a meno di seguire anche una sit-com che ha come protagonista 4 modelli di vita... Howard, Raji, Leonard e ovviamente Sheldon, o meglio, il Dottor Sheldon Cooper! Parlo ovviamente di "The Big Bang Theory", serie di culto a molti sconosciuta fino a qualche mese fa, quando Italia1 ha miracolosamento deciso di trasmetterla! Se però ve la siete persa o se, avendola seguita su Italia1 siete fermi alla terza stagione, qui potete scaricare tutti gli episodi!
La serie racconta di 4 scienziati di diversi campi che lavorano insieme al California Institute of Technology. Questi fanno amicizia con Penny, una bella ragazza venuta a vivere nell'appartamento di fronte a quello condiviso da Leonard e Sheldon.
Quando Leonard si innamora di Penny, lo strano mondo dei quattro amici amanti di fumetti, videogiochi, giochi di ruolo e fantascienza, si scontra con quello semplice e superficiale di lei.

Per concludere questa piccola carrellata di chicche del mondo Nerd vi consiglio una serie di film "indipendenti", anche se non si tratta di veri e propri film originali, bensì di Ridoppiaggi! Parlo dei film ridoppiati da carletto dei GemBoy! Diffidate però da tutti quei ridopiaggi che portano la firma Gemboy e invece non sono loro!!! Sul sito di CarlettoFX potete trovare tutti i titoli dei Ridoppiaggi VERAMENTE made in Gemboy... su tutti vi consiglio "Star Whores", "Sperman" e "La leggenda di Sean Connery e degli attori inutili" anche se, forse, uno dei migliori è proprio "Greassini", il ridoppiaggio di Grease con la particolarità che anche le canzoni sono state risuonate e ricantate con dei testi davvero esilaranti!
Caratteristica principale dei ridoppiaggi di Carletto , senz ombra di dubbio, la qualità! La qualità del rimontaggio, del doppiaggio e dei testi... certo, spesso volgari ma che non si limitano a semplici parolacce o, come spesso accade in altre produzioni più infime, bestemmie lanciate a caso! Si tratta di veri e propri stravolgimenti delle storie originali con una comicità davvero personale!! Quindi pollice in su per i ridoppiaggi di Carletto! Una nota di merito anche l'ottimo "Ridiculo", forse un po' meno divertente degli altri,ma senza ombra di dubbio una riflessione sul mondo della comicità in Italia...  Inoltre, a breve, uscirà anche il primo vero film dei Gemboy! Un film che parla di supereroi e con numerose partecipazioni che ogni buon Nerd non può non attendere con impazienza... da Cristina D'Avena a Baz, fino al mitico e onnipresente Palumbo, uno dei più importanti disegnatori italiani!
Tutti i ridoppiaggi di CarlettoFX potete scaricarli clikkando qui!


Ovviamente do per scontato che sappiate come scaricare i file che vi ho linkato con programmi come MIRO, EMULE e JDOWNLOADER... altrimenti fatemi sapere che vi posto delle piccole guide su come scaricare da MEGAUPLOAD e simili o con file torrent, ecc... Per ora, se riuscite a scaricarli, buona visione!

martedì 4 gennaio 2011

BRISK (Machete era solo l'inizio...)

Fantastico lo spot di Machete per BRISK... ma anche gli altri spot non sono da meno!!!
Su, sbrighiamoci ad importare in italia questo gustosissimo Iced Tea!

BRUCE LEE vs KARATE KID


ROCKY BALBOA


ELVIS & JAMES BROWN


DANNY DeVITO


BRUCE WILLIS

LIPTON BRISK MACHETE! (Adesso devo bere questa gustosa bevanda!)

Mettiamo subito in chiaro le cose! Io non mi faccio influenzare dalla pubblicità... ma dopo aver visto questo spot, LIPTON BRISK è la mia bevanda preferita, sulla fiducia!

Se non capite il perchè di questo mio entusiasmo per questo Spot, andate a vedervi questa mia recensione e al limite... guadratevi qui tutto il film sottotitolato in italiano, visto che la data di uscita italiana è ancora un'incognita!!
A proposito è doveroso segnalare che lo spot mi è stato "stumbleato" (se non sapete cos'è "Stumble" clikkate qui e poi, dopo esservi iscritti, installatevelo come plug-in in firefox! Ogni Nerd che si rispetti deve avere un account Stumble!) dalla mia migliore amica Linda, che oltre a poter vantare una fotografia assieme a Machete in persona (alias Danny Trejo), va tutto il mio affetto (e non solo per avermi linkato questo fantastico Spot!!!).