NEWS

LUNGA VITA E PROSPERITA'!
- Saluto Vulcaniano -

lunedì 24 dicembre 2012

HAPPY CHRISTMAS (Christmas, christmas, christmas...)

I miei auguri di "Buon Compleanno di Gesù" ve li faccio con un video che raccoglie tutte le volte che in una puntata di Natale di BEVERLY HILLS 90210 è stato nominato il CHRISTMAS!!! QUINDI BUON NATALE A TUTTI E RICORDATE... O E' NATALE TUTTI I GIORNI, O NON E' NATALE MAI!!!


200 Christmases In 2 Minutes from Cinefamily on Vimeo.

lunedì 10 dicembre 2012

PAPERMAN (Un corto perfetto)

Non si tratta di un corto Pixar, bensì Disney, ma il curriculum del regista vanta partecipazioni a film come "Bug's Life", Toy Story 2, Monster&Co, Gli Incredibili, Ratatouille, Bolt e Rapunzel.
Parliamo di PAPERMAN, l'incredibile corto diretto da John Kahrs e che precede il nuovo lungometraggio di animazione digitale targato Disney "Ralph Spaccatutto".

"Paperman", nonostante la sua breve durata, è un film incredibilmente affascinante sotto ogni punto di vista: storia, animazione, disegni, musica e soprattutto una rivoluzionaria tecnica di animazione.
Ciò che rende unico Paperman è infatti la tecnologia che mescola in maniera esemplare il disegno "animato a mano" al 3D generato a computer.

Il risultato di questa incredibile fusione (davvero difficile da spiegare a voce) è dato da un software appositamente creato  chiamato "meandro". A prima vista il Cartoon sembra un "classico" di animazione tradizionale, ma con un senso di solidità e volume tipico dei film in CG. Per capire meglio come questo rivoluzionario Softaware date un occhiata al filmato che vi propongo.
Per completare questo cortometraggio ci sono voluti circa 14 mesi, ma senza ombra di dubbio, questo corto, è la scintilla che farà esplodere un futuro di film di animazione che riporteranno in sala la bellezza e la poesia dei disegni a matita con delle possibilità visive senza precedenti! Sicuramente una possibilità incredibile per Disney di tornare a realizzare i "Grandi ed Epici Classici Disney"!

Disney afferma infatti che continuerà a sviluppare la tecnica "Hand-drawn/CGI" e che il regista John Kahrs sta già studiando questa tecnica declinandola anche sul colore...


Una nota anche alla colonna sonora, davvero poetica e incredibilmente legata alla storia e alle immagini...
Nel complesso, l'unico paragone che mi viene in mente sono i primi dieci minuti di "Up"... davvero un peccato che questo "Paperman" sia "solo" un cortometraggio e non "i primi dieci minuti" di un nuovo Classico Disney!



domenica 2 dicembre 2012

SHOCK! Bacio tra AMY e LEONARD! (Quando Amy era ancora Blossom...)

Un grazie a Linda che mi ha fatto conoscere questo video di qualche anno fa... Prima che Amy e Sheldon si fidanzassero, c'è stato un bacio tra lei e Leonard!!
Incredibile!! Ma in realtà non si tratta di BIG BANG THEORY, bensì di un'altra serie TV, ossia BLOSSOM - LE AVVENTURE DI UNA TEENAGER della quale Mayim Bialik (Amy) era protagonista! In questo video ne vediamo uno stralcio in cui Johnny Galecki (Leonard) interpreta un giovane ed affascinante rubacuori!! Chissà cosa ne pensano Penny e Sheldon!?